Sosterrà 224 famiglie di contadini mozambicani, duramente colpite dall’instabilità post elettorali, la campagna “Un uovo per la pace” che CELIM, ASPEm, COE ha lanciato per Pasqua.
Da alcuni mesi, CELIM ha avviato in Mozambico “Agricare”, un progetto volto a rafforzare il sistema produttivo, sanitario e di protezione civile locali. Tuttavia, i beneficiari del progetto sono stati particolarmente colpiti dalle violenze scaturite dalle elezioni di ottobre.
Con un semplice gesto, è possibile supportare questi agricoltori: ordinare le uova di cioccolato da 280 grammi, disponibili al latte o fondenti. Le materie prime utilizzate per la produzione artigianale delle uova provengono da filiere equo-solidali, garantendo alta qualità e sostenibilità. La pasta di cacao è ottenuta da una pregiata miscela di varietà selezionate dai Paesi del Sud del mondo, lavorata artigianalmente nel laboratorio Dolci Saperi di Paderno Dugnano. Le sorprese all’interno delle uova sono realizzate con materiali riciclati, in linea con i principi dell’economia circolare.
I proventi della vendita saranno destinati all’allestimento di:
Un piccolo gesto che può fare una grande differenza, aiutando queste comunità a riprendere le attività produttive e a ricostruire il proprio futuro.
Le uova sono disponibili a fronte di un’offerta minima di 18 euro. Per ordini superiori a 5 uova, la consegna è gratuita a Milano e nell’hinterland. Per prenotarle clicca qui.